“Sinfonia Immaginifica” – Mostra d’arte a La Morra (Cuneo) – Chiesa di San Rocco

“Artepozzo Energie d’Arte Contemporanea”
“Sinfonia Immaginifica”
“Chiesa dei Confratelli di San Rocco” – La Morra (Cuneo)

Presenta il prof. Mauro Giovanelli di Genova

Dal 21 ottobre al 5 novembre prossimi si terrà l’ottava edizione di “Sinfonia Immaginifica” a cura dell’associazione “Artepozzo Energie d’Arte Contemporanea”. Nella seducente e storica ambientazione della “Chiesa dei Confratelli di San Rocco” a La Morra (Cuneo) anche quest’anno saranno quindi esposte le opere di selezionati artisti contemporanei i quali arricchiranno le antiche e suggestive mura proponendo uno spaccato dell’estro italiano (pittura, scultura, fotografia nonché lettura e interpretazione di brani poetici a cura dell’artista, poeta Max Baroni con la danzatrice Gabriella Spadaro).

Promotrice dell’evento e Presidente di “Artepozzo” Angela Maioli Parodi a tal punto innamorata delle Langhe da considerare imprescindibile impegno rispettare il tradizionale appuntamento autunnale sia con l’Amministrazione, la Curia ed i cittadini dello storico e ridente Comune, sia verso i turisti che in questa stagione non rinunciano ad assaporare il clima, l’aroma ed il gusto del pregiatissimo vino ivi prodotto”. 

Gli artisti: Carlo Piterà, Fausto Nazer, Giacomo Mozzi, Jessica Spagnolo, Loredana Marcarini, Lorenzo Bersini, Luca Capoccia, Marco Creatini, Mario Menardi, Paolo Viola (ReteViola),   Roberto Villa, Silvia Rege Cambrin.

Preme evidenziare che nella circostanza saranno altresì esposti due dipinti del Maestro Carlo Rambaldi tre volte premio Oscar per i migliori effetti speciali prima in “King Kong” di John Guillermin del 1976, “Alien” (1979) ed in ultimo “E.T. the Extra Terrestrial” (1982) di Steven Spielberg. 

Vernissage sabato 21 ottobre ore 17.00 

La mostra rimarrà a disposizione del pubblico dal venerdì alla domenica fino a tutto il 5 novembre. Orario 10,00 ÷ 19,00 e su appuntamento tel. 368200291 

Indiscussa l’esperienza di Angela nella valorizzazione delle arti creative sul territorio nazionale. L’ultima sua rassegna di grande importanza presso il teatro Grandinetti di Lamezia Terme (Catanzaro) effettuata nell’agosto scorso in collaborazione con la “Fondazione Carlo Rambaldi” e “Associazione Culturale Artisti del Quadrifoglio” di Annunziata Staltari. “Artepozzo Energie d’Arte Contemporanea” ha sede nella Cascina Pozzo a Montaldeo (Alessandria) trasformata in “Casa Museo” dove si possono ammirare le sculture del marito Enesto Nilo Parodi. L’intento è quello di creare a breve un centro per l’arte contemporanea utilizzando gli ampi interni della suggestiva abitazione di Angela, i vasti spazi esterni ed i porticati che circondano l’antica costruzione.

Non è un di più sottolineare che da parte dell’Associazione sono in programma per l’immediato futuro eventi di grande interesse nelle locations più prestigiose della nostra stupefacente Penisola. 

 

Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.