IL CASO TOMMASA GIOVANNONI OTTAVIANI – La signora Brunetta

IL CASO TOMMASA GIOVANNONI OTTAVIANI
La signora Brunetta

Non so molto di più su quanto appreso stasera da scarni (ti pareva…) notiziari dei telegiornali sebbene in parole povere mi pare aver capito che dietro l’account “Beatrice di Maio” si celava Tommasa Giovannoni Ottaviani, detta “Titti”, moglie dell’onorevole Brunetta Renato. A rivelarlo sarebbe stata lei stessa in un’intervista:
“Lui (Brunetta n.d.a.) non c’entra con questa storia. Non ha mai saputo nulla di quello che facevo. Ho deciso da sola di entrare su Twitter, di usare ovviamente un nickname”.
Il nickname scelto dalla signora Titti è nientepopodimeno che omonimo del cognome portato dal vicepresidente della Camera nonché leader Movimento Cinque Stelle ed è stato cagione di un’interrogazione parlamentare che, se da una parte ha causato ulteriore erezione agli incisivi di Renzi Matteo, dall’altra è riuscito a far sì che i “professionisti” dell’informazione cartacea e Tv, sia sdraiati sulle loro amache che seduti in confortevoli postazioni, potessero scaraventare fango su Beppe Grillo e l’intero apparato.
Infatti da quell’account la moglie del politico scagliava commenti pungenti e sarcastici all’indirizzo di Renzi Matteo, Boschi Maria Elena, Banca Etruria, RAI nonché, colmo dei colmi, sul presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mercoledì scorso la Ottaviani ha sospeso l’attività affermando di “non essere una militante del Movimento anche se ho fatto amicizia virtuale con molte persone che avevano idee simili”
La signora così conclude:
“L’avevo scelto casualmente (il nickname n.d.a.) e quando nell’aprile 2015 ho aperto il mio account non c’erano tanti Di Maio in giro. Ho usato quel cognome perché mi ricorda una persona cara”.
Quanto prima mi riservo di fornire ulteriori ragguagli ma non posso fare a meno di complimentarmi con Tommasa Giovannoni Ottaviani in Brunetta. Allo stesso tempo mi pare di capire che nella circostanza suo marito non sia stato all’altezza della situazione.

Mauro Giovanelli – Genova
www.icodicidimauro.com
© Copyright 2016 Mauro Giovanelli

Immagine in evidenza ricavata dal web

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.