SIAMO UOMINI O CAPORALI? Ovvero CAPI DI GOVERNO O GUIDE SCOUT?

SIAMO UOMINI O CAPORALI? Ovvero CAPI DI GOVERNO O GUIDE SCOUT?

Tsipras, Primo Ministro greco, eletto dal popolo, aveva indetto un referendum per ascoltare la voce dei cittadini circa il destino della nazione nell’ambito dell’Unione Europea. Successivamente, stretto dalla morsa dei Poteri Forti che tengono sotto scacco l’intero continente, con interessi trasversali che si intersecano con quelli delle grandi Potenze Mondiali, non ha potuto onorare il programma che si era dato. Oggi ha annunciato le dimissioni per ottenere o meno dalle urne un nuovo mandato.
Il nostro Presidente del Consiglio Renzi Matteo, non eletto, da oltre due anni continua imperterrito la sua corsa a colpi di fiducia, con un Governo di nominati e, aggrappandosi a destra e manca (manca nel senso che di sinistra non c’è alcunché), vorrebbe perfino toccare la Costituzione.
Il grande Totò diceva “Siamo uomini o caporali?” Caporali, caro principe Antonio Griffo Focas De Curtis di Bisanzio, caporali purtroppo e… guide scout.

Mauro Giovanelli – Genova
www.icodicidimauro.com

L’articolo “UOMINI O CAPORALI ovvero CAPI DI GOVERNO E GUIDE SCOUT” è stato pubblicato su “IL SECOLO XIX” del 22 agosto 2015 con il titolo “Tsipras e Renzi, due volti diversi” e su “IL FATTO QUOTIDIANO” del 22 agosto 2015 con il titolo “Tsipras ha ascoltato la voce di coloro che lo hanno votato”

Immagine in evidenza ricavata dal web – Fotomontaggio eseguito dall’Autore

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.