LA CIFRA INTELLETTUALE (~ 0)

LA CIFRA INTELLETTUALE (~ 0)

La convinzione di appartenere ad una sorta di “casta”, a Roma direbbero “er mejo”, e l’adorazione del dio denaro, inclinazione servile mascherata quale “giusta” ricompensa alla loro autoproclamata “superiorità”, costituiscono la sola cifra intellettuale delle “destre”.

Mauro Giovanelli – Genova
www.icodicidimauro.com

Immagine in evidenza ricavata dal web: Emilia rossa 2016

RIPRODUZIONE RISERVATA

You may also like...

9 Responses

  1. Alberti Rosaria ha detto:

    Neanche la sinistra scherza!!!!!!

    • mauro.giovanelli ha detto:

      Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo. In futuro mi riprometto di seguire il mio blog con più attenzione. Dicevamo… la sinistra. Il PD renziano è ultradestra. In pratica non esiste più. Oggi per “destra” e “sinistra” intendo una suddivisione degli “umani” secondo il loro “abito mentale”. Non resta altro punto di riferimento. Allora i conti tornano.

    • mauro.giovanelli ha detto:

      Qualunque idea si possa avere su ciò che concerne il “modo di intendere la vita in società”, che poi è la “politica”, è innegabile che le “destre” mai siano stati supportati da grandi intellettuali. Si sono aggrinfiati con le unghie e i denti a Nietsche e Pound, mettiamoci pure Sironi grande pittore futurista morto pazzo forse anche per crisi e pentimento. Poi… il vuoto! Ecco! D’Annunzio ma nulla conta non l’abbia mai apprezzato (a parte “La pioggia nel pineto”).

  2. Alberti Rosaria ha detto:

    Amo leggere quello che scrivi e i tuoi commenti mi chiariscono molti dubbi.
    Spero che molti molti altri abbiano quesra opportunità!! Grazie!!!

    • mauro.giovanelli ha detto:

      Inseguo il sogno di migliorare la nostra società culturalmente in avanzato stato di decomposizione. Mi hanno pubblicato “Il fatto”, “La Repubblica”, “Il Secolo XIX”, “Il Segno” e tutt’ora “Memoria Condivisa”. Ho avuto diverbi con tutti, “viscidi” Corrado Augias e Michele Serra credo per “invidia” (il peggiore dei mali) ed anche perché servi del Potere. Sono su Facebook in diversi “gruppi”. Dirti grazie è poco, avverto la tua stima ed anche libertà di pensiero. Qualora ti facesse piacere invierei alcune mie pubblicazioni al tuo indirizzo mail. Un caro saluto.

  3. Alberti Rosaria ha detto:

    Se tu me lo permettessi , consiglieri il
    tuo blog ad altri amici…che sanno ”
    leggere ” ed amano capire!
    Un abbraccio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Mauro Giovanelli - RIPRODUZIONE RISERVATA